TIFPA - INFN

c/o Dip. di Fisica
Università di Trento
Via Sommarive, 14
38123 Povo
Trento • Italy

Coordinate:
46°03'55"N   11°09'02"E

Per raggiungerci

Aereo

Gli aeroporti più vicini sono Verona (collegamenti nazionali e internazionali), Venezia e Innsbruck. In alternativa, gli hub internazionali più vicini sono Milano Malpensa e Monaco di Baviera. Per ulteriori indicazioni su come raggiungere Trento, vedi le informazioni ferroviarie di seguito.

Treno

Trento è servita da una linea internazionale che collega l’Italia centrale e settentrionale con l’Austria e la Germania, ed è perciò ben collegata con Roma e Monaco di Baviera. Provenendo da Milano o da Venezia, bisogna cambiare a Verona. Per raggiungerci dalla stazione ferroviaria di Trento, prendete un taxi o un autobus (vedi sotto).

Autobus

Prendete l’autobus n. 5 o n. 5/ alla fermata di fronte alla stazione ferroviaria. Il biglietto può essere acquistato all’edicola o presso il distributore all’interno della stazione.

Autobus n. 5, scendete alla fermata Povo Facoltà di Scienze. Tornate indietro per pochi metri fino alla rotonda(vedi mappa sotto), quindi attraversate la strada e proseguite nella medesima direzione per circa 200 m. L’ingresso del Dipartimento di Fisica è sul lato destro della strada.
Alcune corse passano invece dalla fermata Povo Pantè: (vedi mappa sotto) da qui tornate verso la rotonda e proseguite verso destra.

Autobus n. 5/, scendete alla fermata Povo Sommarive, pochi metri oltre l’ingresso del Dipartimento di Fisica.
Orari ed informazioni sono reperibili presso: Trentino Trasporti

Auto

Trento è servita dall’A22 • Autostrada del Brennero.

Se arrivate a Trento da Nord, prendete l’uscita Trento Nord. Seguite la tangenziale in direzione Padova, prendendo l’uscita numero 10 (Trento Est) quindi proseguite in direzione Povo. Arrivati a Povo, girate a sinistra alla prima rotonda (vedi mappa sotto, frecce nere) e proseguite per circa 200 metri. L’ingresso del Dipartimento è sulla destra.

Se arrivate a Trento da Sud, uscite dall’autostrada a Trento Sud. Girate a destra (seguendo il cartello tutte le direzioni) quindi, alla successiva rotonda, prendete l’uscita numero 2 (direzione Vicenza). Continuate a seguire le indicazioni per Vicenza (in salita, per circa due chilometri), fino all’incrocio in cui trovate la direzione Povo, a sinistra in discesa. Da questo punto seguire le indicazioni per Povo per circa due chilometri. Superate un semaforo, quindi una rotonda (vedi mappa sotto, frecce marrone). Il Dipartimento di Fisica si trova a 200 metri dopo la rotonda, sulla destra.

howtogethereclicca per espandere